1 gennaio 2010

comfort food: mini pancake salati e caprino



Un'idea velocissima e versatile, va bene per un brunch originale, per un pranzo veloce, oppure può essere utilizzato come antipasto per una cena informale tra amici.

Io ho tenuto i diversi componenti divisi e mi sono divertita a comporre delle mini tartine direttamente nel piatto man mano che li mangiavo.

Per i pancake semplificati

1 uovo
1 cucchiaio raso di farina
1 pizzico di lievito istantaneo
1 pizzico di sale
erba cipollina qb

Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti, deve uscirne una pastella abbastanza liquida. Scaldare in una padella un goccio d'olio e cuocere i pancake, con un uovo a me sono venuti 4 piccoli dischetti dal diametro di 4-5 cm l'uno. Il lievito li renderà soffici e cuocendo si gonfieranno leggermente, bisogna girarli quando si vedono delle bollicine affiorare sulla superficie.

Per la crema di caprino

1 formaggio caprino morbido
paprika

Mescolare il caprino con una quantità a piacere di paprika, ne risulterà una crema morbida.

A questo punto basterà tostare del pan carrè, magari tagliato a dischetti (io ho usato un bicchiere come stampino) ed impiattare il tutto.

0 commenti:

Posta un commento