18 febbraio 2010

comfort food: l'uovopanino

Un'idea che ho trovato girovagando in rete su qualche sito americano, ovviamente ho scordato di salvarmi il link. Il concetto però mi è piaciuto subito e l'effetto è assicurato. Certo non lo servirei in tavola ad una cena di gala, perchè non si può mangiare con coltello e forchette, bisogna mordicchiarlo tutto...ci ho provato, ma alla fine si morde.

1 panino
1 uovo

Il procedimento è semplicissimo: prendere un panino piccolo, ma non troppo e con una bella crosta, svuotarlo creando una ciotolina di pane, versarci dentro l'uovo crudo. Salare e pepare e sbattere in forno. Io l'ho coperto per non far bruciare i bordini. Quando il bianco diventa bianco è pronto, per renderlo più chic ho aggiunto erba cipollina e olio al tartufo, ma si potrebbe accompagnare anche con salumi o formaggi...

0 commenti:

Posta un commento