15 febbraio 2010

trota iridea con patate


Sono di poche parole, son fatta così. E in più, non ho grandi aneddoti sul cibo, io cucino per me. Però mi piace condividerlo. Tutto qui.

Per persona:

1 trota pulita (200 gr abbondanti)
2 patate medie
aromi

Un piatto che fondamentalmente è inutile spiegare. Il cartoccio al forno nelle sue mille possibili varianti resta uno dei modi che preferisco per la cottura del pesce...ovviamente al primo posto c'è il FRITTO! Invece restiamo leggeri: riempire la pancia del pesce con gli aromi che preferite, io ho usato sale, pepe e salvia. Tagliate a fatte alte 2-3 mm le patate sbucciate e mettetene sotto, dentro e sopra al pesce. Oliate e salate, chiudete il cartoccio e cuocete per una trentina di minuti. Inutile dirvi che poi un pò di maionese per accompagnare è d'obbligo =)

0 commenti:

Posta un commento