24 marzo 2010

biscottini e belle notizie

Sono in attesa del tecnico del computer, mi deve cambiare due pezzi, che ansia, il mio piccolo sotto i ferri. Non ho mai adorato tanto mio padre come quando ho scoperto che mi ha fatto l'assicurazione prolungata quindi almeno non dovrò sborsare un euro...ci mancava solo questo!
Il fatto è che non so quando arrivi il tecnico e sono qua a vegliare il cellulare aspettando che chiami, quindi ne approfitto per postare una ricettina.

Sono i Biscotti al cioccolato di Francesca V.
Veloci, semplici e buoni come solo la pasta frolla sa essere.

Per comodità vi ricopio la ricetta qui sotto. Certo i miei a forma di porcellino sono meno teneri dei suoi pensati per S. Valentino, ma è tanto tenero anche il mailino, no?

Ingredienti x circa 25 biscotti: 200 gr. farina 00, 100 gr. zucchero, 90 gr. burro in pomata, 1 uovo, un pizzico di sale, 50 gr. cioccolato 70%.

In una ciotola amalgamare il burro con lo zucchero, aggiungere l’uovo e continuare ad amalgamare. Setacciare la farina con il sale e impastare con tutti gli altri ingredienti. Aggiungere il cioccolato tagliato a scaglie e amalgamare ancora. Tenere l’impasto ottenuto in frigo per almeno 30 min. Poi porlo tra due fogli di carta da forno e con un mattarello stenderlo fino ad uno spessore di circa4 millimetri. Con un tagliabiscotti a forma di cuore tagliare i biscotti. L’impasto che avanza vadi nuovo impastato, steso e tagliato nella forma a cuore, fino ad esaurimento. Infornare a forno caldo ventilato a 170° per circa 15 min. Dopo i 12 min. controllate la cottura, meglio un minuto in meno che uno in più.

Inoltre colgo l'occasione per rendervi partecipi di una grande gioia per me: SONO ARRIVATA PRIMA al Contest di Pasqua!!!
Mi sono emozionata un sacco quando l'ho visto =)

Ancora grazie di cuore a Donatella de Il cucchiaio d'oro e a Esperya che ha messo i suoi prodotti in palio. Appena arriveranno cercherò di sfruttarli al meglio.

0 commenti:

Posta un commento