25 marzo 2010

lo strudel e i dubbi amletici


Dovete sapere che io sono cresciuta tra i monti e quindi, pur non avendo nessun legame reale, credo di capirne qualcosa di strudel.
Nonostante ciò, non ne avevo mai fatto uno e così domenica ho deciso di tentare. A parte il divertimento nell'impastare la pasta che avendo l'olio è così morbidosa, meglio del pongo ; )
Dicevo...a parte ciò, non mi ha convito il risultato e visto che non voglio ridurmi a incolpare il forno come al solito chiedo a voi consiglio.

La ricetta che ho seguito è questa qui de La ricetta perfetta.

Per la prima volta ho davvero seguito passo per passo la ricetta, senza scorciatoie o cambiamenti. Il risultato è stato buono, per carità, però un pò troppo asciutto, la pasta era un pò troppo insapore e le briciole di pane non mi convincono...

Devo assolutamente tornare in patria e cercare in una malga la ricetta perfetta =)

0 commenti:

Posta un commento