21 marzo 2010

considerazioni e pain ou chocolat

L'avevo scritto che li stavo facendo, ma poi avevo postato altre ricette e quasi me ne dimenticavo...il fatto è che, tra il mio non essere mai soddisfatta e il maledetto fornetto elettrico che boicotta la lievitazione,il risultato non è stato esattamente la sfoglia perfetta...

però, però... è anche vero che è la mia prima sfoglia e non potevo non immortalarla, per cui siate clementi, quando avrò una vera cucina con un vero forno penseremo anche alla perfezione. Vi assicuro però che il sapore era davvero buono!!

Avendo deciso di fare la sfoglia appena sveglia ho cercato un metodo rapido, che poi ho comunque sgobbato per 5 ore, ma almeno era fattibile in giornata. La ricetta è questa qui di s282. Io ho fatto un pò meno impasto e usato il lievito mastro fornaio perchè non avevo quello fresco... la ricetta è spiegata molto bene quindi non la ricopio.

Ma la cosa importante che mi ha resa troppo felice è che ben sette persone sono iscritte ai miei feed... mi piacerebbe tanto sapere chi sono, dove vivono, insomma lasciete un commentino, please, così vi sentirò più vicini!



4 commenti:

ilcucchiaiodoro ha detto...

Complimenti sei la vincitrice del contest passa sul mio blog!!!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Mi dici la tua email? per i contatti?

sabri ha detto...

Ottava iscritta ai feed, o forse a questo punto anche qualcosa in più. Ciao sono Sabri di Colazioni a letto, mi piace qui da te. Vedo che siamo in sintonia sulla colazione e anche sugli acquisti nei negozi orientali, quindi prevedo scambi culinari interessanti. A presto!

Sibilla ha detto...

@sabri
potresti essere anche l'unica, a quanto pare feedburner è altalenante...ogni giorno cambia i numeri!
Il mio problema delle mie ricette da colazione è che sopravvivano alla notte =)

Domani, prometto, faccio incetta a Chinatown!

Posta un commento