28 aprile 2010

la cena romantica è davvero avvenuta...


Allora, qui ci vuole una premessa. Breve, perchè come mi diceva la mia professoressa di latino, io ho il dono della brevitas...sarà...
Dicevo: quando il blog era solo un embrione frutto dei miei neuroni bacati, ero alla ricerca di qualcosa che lo distinguesse dagli altri, un qualcosa che fosse sia una mia caratteristica che d'interesse pubblico. Così, all'inizio, volevo mettere i prezzi alle ricette, tipo suddividerle per categorie di prezzo: ricetta da 2 euro, ricetta da 3 e così via. Questo perchè essendo io una squattrinata devo sempre fare molta attenzione alla spesa e volevo in qualche modo far vedere che con pochi euro si possono sempre fare cose buone e belle.
Poi arrivò il problema di come decidere i prezzi, cioè: tutti quegli ingredienti che si hanno sempre in casa, come olio, sale, farina, ecc., si eliminano? Si fa la proporzione e si segna sul conto solo la parte usata? E, come se non bastasse, ogni supermercato ha prezzi anche molto diversi.
Insomma ho pensato a lungo, ho fatto dei tentativi e poi ho deciso di lasciar perdere perchè le soluzioni trovate non mi soddisfavano e perchè rischiavo di far diventare il blog una cosa poco piacevole da seguire per me, sempre calcolatrice alla mano.

Tutta questa premessa per dire che, quando ho letto del gioco lanciato da Rossa di sera non potevo resistere! Quindici euro per preparare una cena per due, quale pretesto migliore per prapararla davvero e per una volta cenare assieme alla mia dolce (?) metà come due persone civili?!
La foto qui sopra testimonia proprio questo: la cena c'è stata e qualsiasi inquadratura meno ristretta avrebbe svelato letto, pile di vestiti, computer, caos insomma...sigh.
Quello che vedete è l'antipasto...siete incuriosi??

Arriverà presto, farò un post dopo l'altro con le tre portate (così in futuro si potranno rintracciare nel sito facilmente) e alla fine lo scontrino del totale =)

Ultima cosa la cena è stata accompagnata con l'ennesimo regalo di Esperya, questa volta si trattava dello Chardonnay Mandra Rossa che non inserisco nella lista della spesa, ma devo dire che è davvero buono. Noi non siamo esperti di vino, ma siamo rimasti piacevolmente colpiti e ben si associava anche ai sapori della cena.

1 commenti:

Giulia ha detto...

Sibilla, non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei preparata di buono!!!
Un bacio

Posta un commento