21 giugno 2010

involtini di vitello con formaggio e amaretti

Ultimamente sento l'arrivo dell'estate e sono un pò persa. Tutto ciò nonostante la pioggia e le temperature autunnali che non ci abbandonano. Persa nel senso che riesco ad uscire di casa senza cellulare e portafoglio e accorgermene quando sono già in centro, cose così.
Mi consola il fatto che i fornelli funzionano di nuovo, anche se per non rischiare che si ripresenti il problema dovremmo cambiare il frigorifero... più abito in questo buco-locale più vorrei picchiare l'architetto che l'ha arredato senza la minima logica... grrrr, meglio non pensarci.

Quella di oggi è una non-ricetta, più che altro è un modo che adoro per fare velocemente e in maniera strabuona le classiche fettine di vitello, quelle che si tengono in frigo perchè sono comode e che poi, una volta passate in padella, sembrano suole di scarpa.

fettine di vitello
amaretti
formaggio dolce, tipo asiago
brandy o qualsiasi vino liquoroso
aromi, io rosmarino

Battere leggermente la fettina, mettervi al centro l'amaretto sbriciolato e qualche pezzettino di formaggio e chiudere arrotolando e fermando i lati con stuzzicadenti. Se si chiude ben fisso il formaggio non uscirà in cottura.
Cuocere in padella facendo prima dorare gli involtini con poco olio e gli aromi, poi bagnarli con brandy finchè non sono cotti. Basteranno pochi minuti per lato e voilà!



0 commenti:

Posta un commento