8 marzo 2010

biscotti al cioccolato

Questi biscotti in realtà non sono farina del mio sacco, per cui prima di tutto meglio linkare l'ideatrice: Nadia de "Il paradiso del dolce"
La ricetta (qui) è semplice, ma gustosa e in realtà io non è che avessi voglia di biscotti in quel momento, infatti l'ho usata per uno scopo diverso che scoprirete presto. Con gli avanzi di pasta ho pensato bene di fare ciò per cui era nata e quindi ecco qui i biscottini d'avanzo!

La ricetta ve la copio pari pari, forse è la prima volta che faccio qualcosa seguendo davvero le istruzioni =)

50 g di zucchero
35 g di burro
100 g di farina
20 g di amido
15 g di cacao
1 punta di cucchiaino di lievito
latte quanto basta

Impastare tutti gli ingredienti, con le mani fare delle palline e schiacciarle. Infornare a 175°C per 20 min circa.

Di mio aggiungo solo: di latte va proprio un goccio, attenzione che se ne mettete troppo entrate nella spirale maledetta del "aggiungo un pò di farina perchè è molle - aggiungo un pò di latte perchè ora è troppo duro - aggiungo un pò di farina...e via così"

0 commenti:

Posta un commento