21 aprile 2010

lonzino speziato per recuperare


La cosa peggiore di quando entri in un giro nuovo è che sei estranea a tutte le tradizioni e usanze che lo caratterizzano, quelle esperienza fatte da tutti che ogni tanto si ricordano ridendo complici... ecco, io mi sento quella un pò tagliata fuori e allora cerco di recuperare.
Questa faccenda del salume casalingo mi ha intrigata da subito e ora che l'ho assaggiato non credo ne potrò più fare a meno: buonissimo ed economico, cosa si vuole di più?! Ah si, e lo posso fare anche in quel buco di cucina che mi ritrovo =)

Per la ricetta vi lascio il link del Cavoletto col suo Lonzino speziato di Filippo V

Di mio aggiungo che non ho resistito e ho iniziato a mangiarlo il giorno dopo che avevo messo le erbe... si può fare!

Se come me lo mangiate da soli queste sono le proporzioni per 300 gr di carne: 125 gr di sale e 175 gr di zucchero.

0 commenti:

Posta un commento