12 febbraio 2011

passata di verdure gustosa

Scusate la latitanza, sono giorni difficili in cui le forze sono poche. Continuo a cercar rifugio in cibi facili e nella maionese, che consola sempre un po'.
Per il resto è come se questo lavoro mi abbia tolta dalla mia vita, sono tre mesi di pausa da me stessa, interpreto un ruolo che non mi piace, ma a scadenza. E per non cadere nella tentazione di pensare troppo ho ritrovato il gusto della lettura e sul tram apro il mio libro e mi sollevo da terra.

A casa ripiego su cose semplici, per esempio prendo 150 gr di piselli in barattolo, 1 carota, 2 patate e un gambo di sedano, li bollisco in 400 ml di brodo. Frullo il tutto, aggiusto di sale e pepe e manteco con un bel cucchiaio di gorgonzola. Così, con un pezzetto di pane abbrustolito, mi coccolo.

4 commenti:

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissima...e sicuramente il gorgonzola aggiunge sapore...e conforto...buona domenica!!!!

lucy ha detto...

dai spero che ti abbia cnfortato almeno un po'-già sei tanto magra se ancora non ti consoli e coccoli un po' sparisci!ottimo il gorgonzola lì sopra che si scioglie!

littledesserts ha detto...

Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

marty90 ha detto...

ciaoo...bellissimo blog..mi sono aggiunta,passa da me
se ti fa piacere...bacii
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/

Posta un commento